VISITA GUIDATA

ANTICA HERCULANEUM

Her
Goditi un fantastico tour dell'antica Herculaneum con una guida turistica qualificata!!!!


    Ercolano  (un tempo Herculaneum e poi Resina) è una graziosa cittadina situata a circa 8 chilometri a sud-est di Napoli.
    Conosciuta fin dall'antichità come centro di cultura e arte, Ercolano è tra le città vesuviane la più ricca di storia, arte e bellezze naturali.
Via
    Situata al centro dello splendido Golfo di Napoli, la città si estende dal mare fino alla sommità del vulcano Vesuvio. Dal suo territorio si può godere di incredibili viste panoramiche sull'intero Golfo di Napoli che non hanno eguali al mondo.

    Nel centro del paese è possibile visitare il Sito Archeologico dell'antica Herculaneum, la città completamente sepolta dalla famosa eruzione del Vesuvio, nel 79 d.C. su cui fu costruita la nuova città di Resina, che prosperò come luogo di villeggiatura fino a tempi recenti.

    Riscoperta nel 1709 e risorta dalle ceneri a partire dal 1738, Herculaneum è stata solo in parte riportata alla luce ma è ottimamente conservata.



 
Maschera 
    La visita della città antica è un'esperienza straordinaria che ci permette di avere un'idea del lusso, della raffinatezza e dell'alto livello culturale raggiunto dai ricchi abitanti di questa splendida cittadina all'ombra del vulcano.


    Passeggiare per le antiche vie, entrare nelle case, abbandonate dagli abitanti al momento dell'eruzione, osservare le belle pareti affrescate ben conservate, i legni carbonizzati, i numerosi mosaici e i vari oggetti ancora presenti nelle superbe dimore, è uno spettacolo ed una sorprendente esperienza che offre l'impressione di viaggiare indietro nel tempo.







PUNTI SALIENTI DEL TOUR:


PADIGLIONE DELLA BARCA SPIAGGIA ANTICAABITAZIONI PRIVATETHERMOPOLIUMDECUMANI e CARDINI THERMEALTRI NEGOZI

I luoghi da visitare durante il tour sono soggetti a variazione secondo le disposizioni della direzione del Parco Archeologico.

COSA È INCLUSO IN QUESTO TOUR:

 ∆ Tour a piedi con Guida Turistica/Archeologa Qualificata
 ∆ Biglietti d'ingresso all'Area Archeologica dell'Antica Ercolano
 
PREZZO: 38 EURO
a pax (min 6 pax - max 12 pax)

DURATA DEL TOUR: 2 ore

LUOGO DI RITROVO: Area biglietteria del sito archeologico di Ercolano

SI PREGA DI NOTARE CHE:


     Il sito archeologico di Ercolano è chiuso il mercoledì.
    È preferibile indossare scarpe comode e cappello.

DISPOSIZIONI COVID19: I visitatori devono indossare una mascherina sanitaria e mantenere le distanze quando si trovano nell'area archeologica.



Si prega di prenotare una visita con guida turistica/archeologa qualificata al seguente indirizzo e-mail: belsannino@gmail.com

Altre visite guidate possono essere trovate qui: Visite guidate in Campania.


© 2002 - 2022 Dott.ssa Maria Sannino